Nel nostro studio dentistico di La Spezia effettuiamo interventi di chirurgia odontoiatrica;
nello specifico si realizzano interventi di chirurgia estrattiva, chirurgia dei tessuti molli, chirurgia Pre-Protesica e Pre-Implantare.
Prevede l'estrazione di elementi dentari o radici non più mantenibili in parziale o totale inclusione osteomucosa. Questa chirurgia riguarda spesso i denti del giudizio ("ottavi") che per motivi di spazio o anatomici non erompono normalmente in arcata e rimangono parzialmente o totalmente inclusi (disodontiasi): quando creano fastidio o causano danni ai denti vicini è necessario estrarli.
Spesso questi denti, anche se in arcata, vanno estratti in quanto, essendo difficili da pulire, accumulano placca batterica determinando maggiore rischio di carie e danni parodontali.
La gengivectomia prevede la rimozione di tessuto gengivale in eccesso, mentre per frenulectomia s’intende la rimozione di uno o più frenuli, inserzioni muscolari che a volte possono essere causa di recessioni gengivali.
La copertura delle recessioni, eseguita spesso per fini estetici, consente di salvaguardare i tessuti di supporto del dente e ridurre la sensibilità dovuta all’esposizione dei colletti dentali.
Sono interventi eseguiti su tessuti duri e molli al fine di permettere o migliorare la preparazione protesica dei denti o l'inserzione di impianti dentali.
Il Rialzo di Seno Mascellare permette di aumentare l'osso nell'arcata superiore "rialzando" i seni mascellari, cavità pneumatiche che si possono espandere dopo l'estrazione dentaria lasciando una quantità d'osso troppo esigua per l'inserimento di impianti dentali.
I tuoi denti del giudizio ti creano problemi?Vorresti rimpiazzare i denti che hai perduto inserendo degli impianti?
Dal Lunedì al Venerdì
Solo su appuntamento
P.I. 00839270113 |
Informazioni Legali |
Privacy e Cookie Policy